Quando la passione unisce le persone.
Favole di gusto nasce proprio da questo; due donne, due mamme, con il rispettivo bagaglio culturale, con le proprie esperienze di vita, si incontrano e decidono di unire le forze per creare qualcosa di unico.
Tante riflessioni per potersi distinguere in un universo, quale quello del web, in cui gli utenti potessero ritrovarsi sentendo un calore diverso, quello che solo l’esperienza di vita e la passione vera riescono a trasmettere.
Marzia Lucarini, classe ’72, laurea in giurisprudenza, giornalista pubblicista, speaker amatoriale ed un passato da expert presso Hse24 – noto canale televisivo con una programmazione dedicata a lifestyle, informazione e shopping – ha sempre avuto due anime: quella di scrittrice e redattrice che la porta a collaborare con alcune testate on-line; quella di donna e mamma che ama coccolare i propri cari ed i propri amici con prelibatezze fatte in casa.
Da lì, dapprima l’idea di “Voglia Matta”, rubrica radiofonica che è andata in onda su www.radiogodot.net di cui era autrice, conduttrice e regista poi quella di Cucina con Noi pubblicata su Art-news.it e che va, tutt’ora in onda su radio web, regionali e nazionali.
Valentina Frassica, nata a Roma il 29 settembre 1983, sangue siciliano e genovese che scorre nelle vene, interior design e pittrice, si avvicina alla cucina già dai tempi delle scuole medie, dapprima per necessità poi sempre di più spinta dalla curiosità e dal solo gusto di sperimentare.
La sua filosofia? Coniugare il piacere degli occhi con quello del palato. Questo è quello che l’ha portata in ogni momento della propria quotidianità a viziare tutti i propri familiari.
” Ogni volta che mi metto in gioco davanti ai fornelli mi sento serena e questo riesce a far emergere tutto l’amore e la passione che ho dentro. Quando incroci lo sguardo sorridente di chi assapora ciò che tu hai preparato tutto il resto passa in secondo piano.
Del resto anche questa è una forma d’arte, ho solo cambiato gli strumenti di lavoro!”